Benvenuti...

BENVENUTI NEL MIO BLOG e nel mondo delle mie passioni !

martedì 13 novembre 2012

Strudel di pizza al kefir e LM

Strepitosa, cosa dire di più? L'impasto è quello della mia pizza al latte che potete trovare qui. Per il ripieno potete mettere quello che più gradite, io ho optato per un classico: salsicce e broccoletti.
STRUDEL DI PIZZA AL KEFIR E LM 

INGREDIENTI:
Per il ripieno:
5 salsicce macinate
1 kg di broccoletti puliti
aglio in polvere q.b.
peperoncino macinato q.b.
olio evo q.b.

Ho usato tutto l'impasto invece di dividerlo in due parti 
e ho messo il kefir (300 gr) al posto del totale del latte e dell'acqua.
Fatto l'impasto, 
mettere in una ciotola coperto da pellicola a lievitare per 2 ore
e poi mettere in frigo per 24 ore.
Togliere l'impasto dal frigo almeno 1 ora prima della preparazione.
Nel frattempo, 
preparare i broccoletti 
mettendoli a stufare in una pentola con olio, aglio e peperoncino.
Intanto che i broccoletti si freddano,
stendere l'impasto in un rettangolo nel senso della lunghezza, 
su un piano infarinato.
Al centro del rettangolo, lasciando la base e l'apice vuoti,
mettere le salsicce macinate a pezzetti,
ricoprire le salsicce con una parte dei broccoletti ripassati,
e versare un filo di olio.
Creare un lembo di pasta, 
da ripiegare sul ripieno sia alla base che all'apice del rettangolo,
e incidere in diagonale i lati del rettangolo formando dei lembi larghi 2/3 cm.
Chiudere la pasta sul ripieno formando una sorta di strudel
(come mostrato in foto),
depositare lo strudel su un foglio di carta forno e poi sulla teglia da utilizzare.
Spennellare con olio tutta la superficie dello strudel di pizza,
mettere dei sostegni ai lati dello strudel, per mantenerne le forma, 
e mettere a lievitare coperto con pellicola al riparo da correnti d'aria
fino al momento d'infornare (almeno 4/5 ore)
Spennellare di nuovo con olio e cospargere con un pò di sale.
Preriscaldare il forno a 200° e cuocere per 30 min.

Alcune foto:
Strudel di pizza al kefir e LM: servita
Strudel di pizza al kefir e LM: tagliata
Strudel di pizza al kefir e LM: appena sfornata
Strudel di pizza al kefir e LM:
alla fine della lievitazione
Strudel di pizza al kefir e LM:
con i sostegni prima della lievitazione finale
Strudel di pizza al kefir e LM:
pronta per la lievitazione finale
 
Strudel di pizza al kefir e LM:
il ripieno finale
Strudel di pizza al kefir e LM:
il ripieno
Strudel di pizza al kefir e LM:
la stesura dell'impasto
Strudel di pizza al kefir e LM:
l'impasto prima di essere steso
Strudel di pizza al kefir e LM:
il giorno dopo




















7 commenti:

  1. Che buono questo strudel !!!!!
    Capisco perchè ne sia rimasto così poco:))))
    Un bacio

    RispondiElimina
  2. mi piace...e che carina la chiusura dello strudel!
    baci cara

    RispondiElimina
  3. Oh Pucca.. mi fai venire una fame, prima di cena.. e non me lo posso mangiareee! :D Tienimene un pezzetto! Sei fantastica! :)

    RispondiElimina
  4. Una delizia Pucca, mi è venuto un languorino, ed io al contrario di Ely la cena l'ho già fatta!!!
    Ciao
    Alice

    PS: Pucca perché non togli il cosice? sto ammattendo per cercare di postare il messaggio.
    Riprovo. Aribaci

    RispondiElimina
  5. grazie atutte per i vs commenti....provate e gustate non ve ne pentirete :-)

    RispondiElimina
  6. bello questo strudel e molto appetitoso, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina