Benvenuti...

BENVENUTI NEL MIO BLOG e nel mondo delle mie passioni !

lunedì 12 novembre 2012

Crema di nocciole tipo Nocciolino

Un'altra crema trovata sul sito della Vorwerk per il Bimby. 
E' la prima volta che la provo e devo dire mi è piaciuta molto. Questo tipo di crema, il nocciolino, per l'appunto, si usa al posto dello zucchero nel caffè o come qualsiasi altro tipo di crema.
CREMA DI NOCCIOLE TIPO NOCCIOLINO

INGREDIENTI:
200 gr di nocciole pelate e tostate
290 gr di zucchero (io ho usato direttamente lo zucchero a velo)

Inserire nel boccale del Bimby lo zucchero per 5 sec. Vel. Turbo
(omettere questo passaggio se utilizzate lo zucchero a velo).
Aggiungere le nocciole e tritare per 20 sec Vel. da 5 a 10 gradatamente.
Aprire il boccale e raccogliete con la spatola sul fondo.
Ripetere questa operazione per altre 4/5 volte
finchè non si crea una crema spalmabile come nella foto.
Invasare in un barattolo
e conservare in frigo per 2 mesi.

Alcune foto:
Nocciolino invasato


Nocciolino: crema finita

2 commenti: